Emergenza Covid-19: riassetto dei Bacini montani, riprese anche tutte le attività dei cantieri

23/04/2020 - Il Servizio Bacini montani anche durante l'emergenza Coronavirus in atto ha proseguito le proprie attività per dare continuità alle azioni di carattere tecnico e amministrativo, favorendo modalità di lavoro agile. A seguito dell'Ordinanza del Presidente della Provincia del 15 aprile 2020 sono riprese anche tutte le attività dei cantieri. Sono quindi nuovamente attivi il Cantiere Centrale di Mattarello, i magazzini periferici di Arco, Preore, Caldes, Tuenno, Molina di Fiemme, Borgo Valsugana e Transacqua ed i cantieri di sistemazione idraulica e forestale aperti sul territorio.

Il lavoro di aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi aziendale - con l'integrazione di un nuovo allegato per la gestione dell'emergenza Coronavirus - e la definizione di una specifica check-list per l'attuazione dei Protocolli di sicurezza condivisi di regolamentazione per il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro (del 14 marzo 2020) e nei cantieri edili (del 24 marzo 2020), hanno permesso di implementare ed attuare le misure anti-contagio per consentire la riapertura in condizioni di sicurezza dei cantieri del Servizio Bacini montani.

 

Nel dettaglio, sono ora attivi 32 cantieri di sistemazione idraulica e forestale negli ambiti di Valle dei Laghi, Basso Sarca, Chiese, Giudicarie, Valle di Non, Val d'Adige, Vallagarina, Valli del Leno, Pinetano, Valle di Cembra, Valli di Fiemme e Fassa, Valle del Fersina, Alta e Bassa Valsugana, Primiero.

Immagini

Condividi

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto