15/10/2019 -
Incontro pubblico giovedì 24 ottobre 2019 alle ore 20.30 presso il Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme di Via Scario 1, 38033 Cavalese (TN) per illustrare i risultati del monitoraggio e gli studi condotti durante la fluitazione dal bacino di Pezzè di Moena, nel mese di maggio 2019.
INCONTRO PUBBLICO COME STA L’AVISIO DOPO LO SVASO? I RISULTATI DEI MONITORAGGI
Progetto HyMoCARES – Il caso di studio del bacino di Pezzè di Moena
Il torrente Aviso è uno dei siti pilota del progetto HyMoCARES. Su questo corso d’acqua vengono testati approcci di gestione e monitoraggio sviluppati principalmente nella prima fase di HyMoCARES. Alcune di queste analisi sono state condotte durante la fluitazione.
l progetto HyMoCARES coinvolge 13 partner di tutti gli Stati del territorio alpino e ha l’obiettivo di studiare, quantificare e tutelare i servizi che torrenti e fiumi ben gestiti sono in grado di offrire. Questo progetto vuole sviluppare, dimostrare e promuovere un insieme di operazioni e metodologie per integrare i servizi ecosistemici offerti dai corsi d’acqua nelle attività connesse alla pianificazione dell’utilizzo dei sedimenti fluviali.