Life FRANCA finalista ai “LIFE Awards” 2021

08/02/2021 - Il progetto LIFE FRANCA è stato selezionato tra i 15 candidati ai "LIFE Awards" 2021.
I "LIFE Awards" premiano i progetti LIFE più innovativi, stimolanti ed efficaci. Le categorie che partecipano alla competizione sono tre: Nature protection (Protezione della Natura), Environment (Ambiente) e Climate Action (Azioni per il Clima) e LIFE FRANCA è stato nominato tra i 5 finalisti nella categoria Climate Action.

LIFE è il programma dell’Unione europea mirato alla protezione dell’ambiente, intesa come habitat, specie e biodiversità, come utilizzo efficiente e sostenibile delle risorse naturali, protezione ambientale e governance ambientale a salvaguardia della salute, lotta alle emissioni inquinanti e al cambiamento climatico, miglioramento delle politiche, della governance e introduzione di sistemi più efficaci in ambito ambientale.

Il progetto LIFE FRANCA è terminato il 31 dicembre 2019 e durante i 3 anni di progetto si è posto l'obiettivo di promuovere una cultura dell’anticipazione e prevenzione dei rischi del territorio in Trentino e nelle Alpi, nella consapevolezza che la sicurezza totale non può essere garantita.

Il progetto vincitore dei "LIFE Awards" 2021 sarà svelato durante la cerimonia di premiazione che si terrà tra il 31 maggio e il 4 giugno 2021, nell’ambito della EU Green Week , il più grande evento ambientale d’Europa.

Condividi

Valuta questo sito

torna all'inizio