Ritorna la Notte dei Ricercatori al MUSE il 27 settembre 2019 dalle ore 17

Demo e hands-on, caccia alla scienza, speed date, cene con i ricercatori e altre iniziative

23/09/2019 - La “Notte dei Ricercatori 2019” si svolgerà al MUSE – Museo delle Scienze e nel quartiere Le Albere a Trento, il 27 settembre a partire dalle ore 17.00 e sino a tarda serata.
Una notte dedicata alla ricerca dove i suoi protagonisti incontrano la cittadinanza. Una festa che collega idealmente i ricercatori trentini ai loro colleghi in oltre 300 città d’Europa.

I ricercatori dell’Università di Trento, della Fondazione Bruno Kessler, della Fondazione Edmund Mach e del MUSE – Museo delle Scienze ci raccontano le loro ricerche e gli aspetti più affascinanti del loro lavoro e si mettono in gioco.

Obiettivo dell’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento e con il patrocinio del Comune di Trento, è offrire ai cittadini e a tutta la comunità del territorio la possibilità di confrontarsi in situazioni informali con ricercatrici e ricercatori entrando in contatto con la passione che li anima, la motivazione che li ispira, il metodo che applicano ed i risultati che ottengono.

Scopri di più su https://event.unitn.it/nottedeiricercatori2019/

Fonte

Luogo

Condividi

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto